Cari esploratori del pixel, siete ufficialmente atterrati nel cuore pulsante di McExp.it, il vostro porto sicuro nel vasto oceano di Minecraft. Prima di gettarvi a capofitto nelle vostre epiche avventure, c'è una tappa obbligatoria in questo viaggio: il Regolamento. Sì, lo sappiamo, "regolamento" suona come quella parola che si cerca di evitare a una festa, ma fidatevi, qui da noi è diverso.
Immaginate il Regolamento come la mappa del tesoro che guida i pirati alla cassa piena d'oro. Qui troverete tutte le indicazioni per navigare nel nostro mondo senza incappare in scogli o mostri marini. È la vostra bussola personale che indica la direzione verso il divertimento sicuro e rispettoso.
PREMESSA IMPORTANTE: La chat del nostro server è uno spazio comune a tutti i giocatori. Per garantire un'esperienza positiva, è essenziale seguire le linee guida sottostanti per mantenere l'ambiente rispettoso e accogliente.
Il rispetto di queste linee guida contribuisce a costruire una comunità forte e unita. Grazie per fare la tua parte! ❤️
INTRODUZIONE: Questo spazio è dedicato alla condivisione, discussione e al supporto reciproco tra i giocatori di McExp.it. Per garantire un'esperienza positiva per tutti, è imperativo seguire le seguenti regole.
Ricorda, la partecipazione al forum implica l'accettazione e il rispetto di queste regole. Violazioni possono portare a sanzioni, incluse la sospensione o l'esclusione dalla community. La collaborazione e il rispetto di queste linee guida contribuiscono a creare un ambiente accogliente e positivo per tutti. Grazie per fare la tua parte!💛
(il seguente regolamento e valito per tutte le modalita)
REGOLE FONDAMENTALI:
INTRODUZIONE: Per garantire a tutti un'esperienza di gioco equa, positiva e soddisfacente, abbiamo definito delle regole fondamentali. Accedendo al gioco, si accettano implicitamente queste norme e le relative sanzioni.
REGOLAMENTO CLIENT AUTORIZZATI E HACK:
PREMESSA: Per assicurare a tutti un'esperienza di gioco equa, sicura e divertente, abbiamo definito delle regole precise sull'utilizzo di client, hack e modifiche non autorizzate.
Il rispetto di queste direttive è fondamentale per mantenere il nostro server un luogo sicuro e divertente per tutti. Grazie per la vostra collaborazione e impegno nel preservare un ambiente di gioco sano! ❤️
Per una qeustione di comodita da parte dei gestori del roleplay il regolamento lo troverete ai seguenti link:
REGOLAMENTO GENERALE:
PREMESSA: Il Kingdoms è una terra di sfide e avventure, dove il rispetto e la sportività forgiano le fondamenta della nostra comunità. Per assicurare un'esperienza di gioco equa, divertente e immersiva per tutti, invitiamo ogni abitante a seguire le seguenti regole, create per proteggere l'integrità del gioco e il benessere dei suoi giocatori.
REGOLAMENTO CLAIM:
PREMESSA: Ogni giocatore è responsabile della propria zona claimata. Avendo a disposizione 20.000 blocchi di claim, è essenziale utilizzarli saggiamente per massimizzare la protezione e l'utilità del proprio spazio.
PREMESSA: Per assicurare un'esperienza di gioco ottimale e mantenere elevati gli standard di fruibilità nel Kingdoms, è cruciale che ogni giocatore agisca con responsabilità nella costruzione di farm che potrebbero causare lag, influenzando negativamente l'esperienza di tutti i giocatori.
Di seguito, vengono presentate delle linee guida specifiche per le tipologie di farm più comuni, applicabili per ogni singolo claim utente (base). È fondamentale che ogni base mantenga una distanza di almeno 1000 blocchi dalle altre, per evitare sovrapposizioni e garantire la distribuzione ottimale delle risorse. Questa regola si applica anche per le farm dello stesso tipo, così come per gli spawner e i villager.
REGOLAMENTO GENERALE:
VANTAGGI PER REGNI E VILLAGGI:
DIVIETI PER LA COSTRUZIONE DI FARM :
Tutte le farm non a norma saranno sanzionate secondo le normative vigenti. Restiamo a vostra completa disposizione per dubbi, consigli e chiarimenti attraverso un Ticket.
REGOLAMENTO BANCARELLE:
PREMESSA: Ciascun giocatore ha il diritto di gestire una sola bancarella all'interno del nostro mercato del kingdom. Questa è un'opportunità unica per mostrare e vendere i tuoi articoli (in game), quindi ti invitiamo a valorizzarla al meglio.
REGOLAMENTO GENERALE:
Dichiarazione di guerra: un villaggio/regno può dichiarare guerra solo dopo 5 giorni dal suo ultimo attacco. (Dal giorno in cui si gioca war, anche in caso di war rifiutate)
Scudo di protezione: un villaggio/regno che ha subito un attacco beneficia di uno scudo protettivo per 7 giorni, che però viene meno se il villaggio/regno stesso dichiara guerra o sfida ad un altro villaggio/regno. Lo scudo inizia immediatamente dopo la fine della war, ma i 7 giorni vengono conteggiati dal giorno successivo in cui viene giocata war oppure viene rifiutata. Lo scudo difende dalle dichiarazioni, che non potranno essere consegnate tramite ticket prima dello scadere dello scudo alle 23.59 del giorno di scadenza. ATTENZIONE: lo scudo di protezione protegge anche dalle sfide!
Attacchi durante la guerra: se un villaggio/regno ha dichiarato guerra, ovviamente non disporrà di uno scudo al termine della stessa, tuttavia non potrà subire attacchi mentre ha l'evento in corso. Potrà subire una dichiarazione tramite ticket allo scattare delle 00.00 del giorno successivo in cui è stata giocata o rifiutata la guerra in corso.
Organizzazione dell'attacco e svolgimento: il villaggio/regno attaccante deve dichiarare l'attacco tramite un ticket gestione regni. Il villaggio/regno difensore ha 48 ore per rispondere al ticket, accettando o rifiutando la guerra. Una volta accettata la guerra, il villaggio/regno attaccante propone 3 date ed orari per lo svolgimento. Una volta accettata la guerra, è richiesta una risposta rapida da parte di tutti i membri coinvolti nel ticket. Il difensore può accettare una delle proposte o suggerirne di nuove. L'accordo deve essere trovato entro 72 ore dal momento in cui la war viene accettata. (lo svolgimento della battaglia deve essere fatto entro 10 giorni dall'apertura del ticket). In caso di mancato accordo, lo staff deciderà la data di svolgimento.
Immunità per nuovi villaggi: un villaggio appena fondato gode di un'immunità da attacchi per 15 giorni, che però decade immediatamente se dichiara guerra ad un altro villaggio/regno.
COSTI E TRIBUTI PER LE GUERRE:
Spese di attacco: l'attaccante verserà 100.000 monete all'ambasciata come spesa per avviare le "procedure d'attacco".
Opzione di rifiuto: il villaggio/regno che subisce una dichiarazione di war, ha la possibilità di rifiutare l'attacco versando un tributo di 200.000 monete all'Ambasciata e 150.000 monete direttamente all' attaccante e verranno sottratti 2 punti in classifica. Questa opzione può essere esercitata per un massimo di due volte consecutive. Al terzo rifiuto consecutivo il costo per rifiutare sarà di 300.000 monete all'Ambasciata e di 250.000 monete all'attaccante, inoltre verranno sottratti 3 punti.
Lo sfidante guadagnerà 2 punti a tavolino.
Premio in palio: la posta in palio per la vittoria in guerra sarà di minimo 200.000 monete. (prima dell'inizio verranno prelevati 100k da ambo le parti). Tuttavia, si ha la libertà di concordare somme maggiori o altri premi.
CLASSIFICA VILLAGGI/REGNI:
Le war assegnano i seguenti punteggi valevoli per la classifica villaggi/regni:
PREPARATIVI GUERRE:
Composizione delle squadre:
Potranno partecipare alla guerra solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi regni e villaggi.
Le guerre sono 5vs5, tuttavia, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile partecipare con un numero maggiore di giocatori fino a 8vs8, altrimenti varrà il numero minimo.
È possibile reclutare mercenari come segue:
Requisiti dei partecipanti: tutti i partecipanti devono essere almeno di LIV. 2 e regolarmente censiti nel proprio villaggio/regno. Un giocatore che cambia villaggio/regno non può partecipare a guerre contro il suo precedente fino al prossimo censimento.
Consegna della formazione: la formazione per la guerra deve essere inviata tramite il TICKET GUERRA entro 1 ora dall'inizio del conflitto. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità. (ovviamente al momento dello schieramento sul campo di battaglia, non potranno entrare a war iniziata).
Il campo di battaglia sarà suddiviso in 3 zone:
Preparazione basi: una volta decisa la data dalla war, il giorno prima verrà dato il permesso a capo e co-capo di gestire la propria base. Si potranno piazzare i contenitori come si preferisce e rifornirli con i kit. Ma è vietato modificare la struttura della base.
SVOLGIMENTO DELLA BATTAGLIA:
Fase di preparazione (15 minuti prima della guerra):
Durante questa fase preliminare, solo i guerrieri convocati possono entrare nel campo di battaglia, per completare le ultime preparazioni e settare il proprio punto di spawn con il letto.
Durata e modalità della battaglia:
La guerra avrà una durata di 30 minuti e si svolgerà secondo la modalità "Ruba Bandiera".
Il primo stendardo verrà piazzato, nell'arena centrale, dopo 5 minuti dall'inizio della war.
Lo stendardo deve essere rotto e raccolto, per poi essere posizionato all'interno della propria base, per guadagnare 1 PUNTO.
Dopo la consegna nella propria base dello stendardo, ci saranno 3 minuti prima che respawni un altro stendardo. ATTENZIONE: il portatore dello stendardo riceverà effetto di lentezza e di debolezza.
Lo stendardo può essere temporaneamente conservato nell'inventario del portatore, per essere riposizionato, ma non deve essere occultato in alcun modo (chest, backpack, enderchest...).
Dichiarazione del vincitore:
Il vincitore sarà il villaggio/regno ad aver totalizzato più punti (quindi avrà il maggior numero di stendardi piazzati) al termine dei 30 minuti.
Respawn e Loot:
Durante la guerra, la keepinventory sarà ovviamente disabilitata, i giocatori dropperanno il loro loot a terra. Dopo la morte si respawna nella propria base.
Equipaggiamento:
All'inizio della battaglia, ogni guerriero dovrà indossare l'armatura in cuoio con trim del proprio villaggio/regno. In caso di morte, sarà sufficiente indossare un'armatura in cuoio colorata, secondo i propri colori, anche senza trim. (L'unica armatura concesso è l'armatura di cuoio!)
DIVIETI PER LE GUERRE:
IN CASO DI UTILIZZO DI HACK I TRASGRESSORI VERRANNO BANNATI UNA SETTIMANA ED IL REGNO VERRA' IMMEDIATAMENTE SCONFITTO PAGANDO UNA MULTA DI 2 MILIONI (500K AL VILLAGGIO/REGNO AVVERSARIO ED 1.5KK ALL'AMBASCIATA)
NEL CASO DI VIOLAZIONE DELLE REGOLE LA VITTORIA VERRÀ CONSEGNATA ALL'AVVERSARIO A TAVOLINO. (ad eccezione dei casi in cui avverrà solo il kick del player)
REGOLAMENTO GENERALE:
COSTI E TRIBUTI PER LE SFIDE FRA REGNI E VILLAGGI:
SFIDE DISPONIBILI:
SFIDA DI CALCIO: ⚽
Preparativi:
Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide.
Ogni squadra può mettere una skin coordinata oppure verrà assegnata una "pettorina" base.
Numero partecipanti:
Potranno partecipare alla sfida solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi regni e villaggi.
Le partite di calcio sono 3vs3, tuttavia, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile partecipare con un numero maggiore di giocatori, altrimenti varrà il numero minimo.
Numero di mercenari ammessi:
ES. 3vs3, 4vs4, 1 mercenario
ES. 5vs5, 6vs6 2 mercenari
Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio della sfida. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.
Svolgimento evento:
La sfida consiste in 3 partite di calcio, in cui i primi a raggiungere 2 vittore vincono la sfida.
In caso, dopo una vittoria per parte, nella terza partita si pareggiasse varrà la differenza reti. Nel caso di pareggio anche di reti ci sarà un golden gol: ovvero inizierà una nuova partita in cui il primo a segnare vincerà la sfida.
BUILD BATTLE: 🏠
Preparativi:
Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide.
I materiali che utilizzerete verranno direttamente dalle vostre scorte in magazzino! Vi consigliamo quindi di riempire bene le vostre casse per qualsiasi eventualità! (i materiali non verranno rimborsati) "
Numero partecipanti:
Potranno partecipare alla sfida solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi villaggi o regno.
All'evento partecipano massimo 3 builders (di cui soltanto 1 può essere mercenario) per ogni villaggio/regno. Oltre a loro, è possibile scegliere un "rifornitore extra" che avrà la possibilità di trasportare materiali durante l'evento, ma non potrà piazzare blocchi.
Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio della sfida. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.
Svolgimento dell'evento:
Due villaggi/regni si sfidano a buildare un tema nel tempo a disposizione. I partecipanti verranno tippati al plot di costruzione 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
10 minuti prima dell'inizio verrà annunciata la build da realizzare. In questi 10 minuti è possibile iniziare ad ideare e portare i materiali necessari sul posto.
Al termine, inizia la vera e propria fase building che durerà in 1 ora, al termine della quale non sarà più concesso costruire.
Fase di valutazione e conclusioni:
Dopo lo scoccare del gong, le builds verranno valutate e verrà decretato un vincitore tenendo conto della bellezza estetica, della coerenza con il tema richiesto e soprattutto l'originalità.
Al termine dell'evento, i capi dei villaggio/regno hanno la possibilità di copiare la loro build realizzata all'interno del loro regno/villaggio pagando la somma di 100k all'ambasciata.
Il warp buildbattle resterà disponibile per una settimana a tutti, poi le build verranno eliminate. (oppure verranno rimosse nel caso ci fosse un altra sfida in programma)
Obblighi e divieti:
ICE RACE: ❄️
Preparativi:
Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide. Ogni partecipante deve indossare l'armatura con trim del proprio villaggio/regno.
Numero partecipanti:
La sfida sarà 3vs3 con ammesso un solo mercenario esterno. I partecipanti devono essere regolarmente censiti all'Interno del proprio villaggio/regno.
Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio del conflitto. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.
Svolgimento evento:
La sfida consiste in 2 gare con le barche sul ghiaccio. Le due gare, verranno svolte tra i tracciati disponibili estratti casualmente. Ad ogni gara, il primo posto si aggiudica 10 punti, il secondo 7 punti, il terzo 5 punti, il quarto 3 punti e quinto 1 punto. Al termine delle due gare verranno sommati i punteggi e verrà stabilito il vincitore. In caso di pareggio verrà fatta una terza gara in cui verrà assegnata la vittoria della sfida al villaggio/regno che arriverà primo.