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Benvenuti su McExp.it - Dove l'avventura inizia con le regole!

Cari esploratori del pixel, siete ufficialmente atterrati nel cuore pulsante di McExp.it, il vostro porto sicuro nel vasto oceano di Minecraft. Prima di gettarvi a capofitto nelle vostre epiche avventure, c'è una tappa obbligatoria in questo viaggio: il Regolamento. Sì, lo sappiamo, "regolamento" suona come quella parola che si cerca di evitare a una festa, ma fidatevi, qui da noi è diverso.

Perché leggere il Regolamento?

Immaginate il Regolamento come la mappa del tesoro che guida i pirati alla cassa piena d'oro. Qui troverete tutte le indicazioni per navigare nel nostro mondo senza incappare in scogli o mostri marini. È la vostra bussola personale che indica la direzione verso il divertimento sicuro e rispettoso.

⌨️ REGOLAMENTO DELLA CHAT (IN-GAME E NON) ⌨️

PREMESSA IMPORTANTE: La chat del nostro server è uno spazio comune a tutti i giocatori. Per garantire un'esperienza positiva, è essenziale seguire le linee guida sottostanti per mantenere l'ambiente rispettoso e accogliente.

  1. Mantenere la chat pulita: È vietato l'invio ripetuto di messaggi consecutivi o allungare inutilmente un messaggio. Si prega di attendere almeno 10 minuti tra un annuncio e l'altro per evitare il flood.
  2. Comportamento rispettoso: Non sono tollerate discussioni accese, litigi o linguaggio blasfemo e volgare in chat pubblica. Manteniamo un tono civile e costruttivo.
  3. Rispetto reciproco: È severamente vietato insultare, offendere o denigrare altri giocatori, membri dello staff o il server stesso. Promuoviamo una comunità basata sul rispetto e sull'inclusione.
  4. No allo spam: È proibito fare pubblicità o spammare link esterni, compresi altri server di Minecraft o canali Discord, che non siano direttamente collegati alle attività del nostro server.
  5. Contenuti appropriati: È categoricamente vietato condividere contenuti che riguardano politica, religione, pornografia, gore, diffamazione, razzismo, fascismo, nazismo, sessismo e in particolar modo materiale pedopornografico. Questo è un ambiente sicuro per tutti.
  6. Utilizzo corretto delle funzionalità: Si invita ad utilizzare le funzionalità della chat (es. messaggi privati, canali tematici) in modo appropriato e rispettoso, evitando abusi che possano disturbare gli altri utenti.
  7. Segnalazione di comportamenti inappropriati: Se si notano comportamenti inappropriati o violazioni del regolamento, si incoraggia a segnalarli tempestivamente allo staff. Questo aiuta a mantenere l'ambiente del server sicuro e accogliente per tutti.
  8. Rispetto della privacy: È vietato divulgare informazioni private di altri utenti senza il loro esplicito consenso. Rispettiamo la privacy altrui come ci aspettiamo venga rispettata la nostra.

Il rispetto di queste linee guida contribuisce a costruire una comunità forte e unita. Grazie per fare la tua parte! ❤️

📜 REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM DI MCEXP.IT 📜

INTRODUZIONE: Questo spazio è dedicato alla condivisione, discussione e al supporto reciproco tra i giocatori di McExp.it. Per garantire un'esperienza positiva per tutti, è imperativo seguire le seguenti regole.

  1. Comportamento rispettoso: Interagisci con cortesia e rispetto. Non sono ammessi insulti, molestie, comportamenti aggressivi o discriminazioni.
  2. Contenuti pertinenti e costruttivi: Pubblica solo contenuti che apportano valore alla discussione e sono rilevanti per il tema del forum.
  3. Proibizione di contenuti NSFW: È vietato pubblicare materiale inappropriato, come contenuti pornografici, violenza eccessiva, o qualsiasi forma di contenuto offensivo.
  4. Rispetto della privacy: Evita di condividere informazioni personali tue o di altri utenti senza consenso.
  5. No spam o pubblicità: Evita spam e pubblicità non autorizzata. Gli annunci devono essere pertinenti e approvati dallo staff.
  6. Citazioni e diritti d'autore: Quando si condividono contenuti non propri, è obbligatorio citare la fonte. Rispetta i diritti d'autore e la proprietà intellettuale.
  7. Linguaggio appropriato: Mantenere un linguaggio adatto a un pubblico vario, evitando parolacce e volgarità.
  8. Segnalazioni: Utilizza le funzioni di segnalazione per informare lo staff di comportamenti o contenuti inappropriati.
  9. Rispetto delle decisioni dello staff: Le decisioni dello staff sono finali e mirano a mantenere l'ordine e il rispetto nel forum.
  10. Proibizione di contenuti illegali: È severamente vietato postare o promuovere attività illegali, inclusi hack o cheats per giochi.
  11. Utilizzo corretto delle categorie: Pubblica i tuoi messaggi nella categoria più appropriata per mantenere il forum ordinato e facilmente navigabile.
  12. Creazione di thread significativi: Quando apri una nuova discussione, assicurati che il titolo e il primo post siano chiari e dettagliati per facilitare la comprensione e la partecipazione.
  13. Mantenimento dell'ordine nei thread: Evita di deragliare le discussioni con argomenti non pertinenti. Mantieni il focus sulla tematica iniziale del thread.
  14. No alla politica e alla religione: Evita discussioni su temi politici o religiosi che possono generare divisioni e conflitti all'interno della community.
  15. Account e sicurezza: Proteggi il tuo account utilizzando password sicure e non condividere le tue credenziali con altri utenti.
  16. Responsabilità personale: Sei responsabile per le azioni compiute con il tuo account sul forum. Un utilizzo appropriato e rispettoso è essenziale.

Ricorda, la partecipazione al forum implica l'accettazione e il rispetto di queste regole. Violazioni possono portare a sanzioni, incluse la sospensione o l'esclusione dalla community. La collaborazione e il rispetto di queste linee guida contribuiscono a creare un ambiente accogliente e positivo per tutti. Grazie per fare la tua parte!💛

📜 REGOLAMENTO GENERALE-MC 📜

(il seguente regolamento e valito per tutte le modalita)

REGOLE FONDAMENTALI:

INTRODUZIONE: Per garantire a tutti un'esperienza di gioco equa, positiva e soddisfacente, abbiamo definito delle regole fondamentali. Accedendo al gioco, si accettano implicitamente queste norme e le relative sanzioni.

  1. Autonomia dello Staff: Lo staff ha piena discrezionalità sul tipo e sulla durata delle sanzioni, senza obblighi di conformarsi a standard predefiniti.
  2. Divieto di Transazioni Reali: È proibito richiedere o effettuare pagamenti reali in cambio di beni virtuali o servizi all'interno del gioco.
  3. Proibizione Hack: È vietato l'utilizzo di qualsiasi hack. Consultare il "REGOLAMENTO CLIENT AUTORIZZATI E HACK (qui sotto)" per maggiori dettagli.
  4. Account Multipli e VPN: È vietato creare account supplementari o utilizzare VPN per eludere restrizioni o sanzioni.
  5. Cambio Account Ingiustificato: Non sono ammessi cambi di account per motivi non validi.
  6. Spam di TPA: È proibito lo spam di richieste di teletrasporto (TPA).
  7. Costruzioni e Cartelli Offensivi: Nelle modalità dove è possibile costruire non sono permessi edifici o cartelli con contenuti offensivi.
  8. Nickname Offensivi: È vietato utilizzare nickname ritenuti offensivi o inappropriati.
  9. Contenuti Inappropriati: La pornografia, violenza, terrorismo e qualsiasi altro contenuto non adatto sono severamente proibiti.
  10. Impersonificazione: È vietato impersonare altri utenti, personaggi noti o membri dello staff.
  11. Disturbo agli Utenti o allo Staff: È proibito disturbare giocatori o membri dello staff, questi ultimi vanno contattati solo in caso di reale necessità.
  12. Accuse senza Prove: Non accusare altri giocatori di violazioni senza avere prove concrete (screenshot, video).
  13. Segnalazioni a Staff: Incoraggiamo le segnalazioni di comportamenti scorretti, bug o situazioni problematiche per contribuire a un ambiente di gioco sano.

REGOLAMENTO CLIENT AUTORIZZATI E HACK:

PREMESSA: Per assicurare a tutti un'esperienza di gioco equa, sicura e divertente, abbiamo definito delle regole precise sull'utilizzo di client, hack e modifiche non autorizzate.

  1. Client Approvati: È consentito utilizzare client dedicati al miglioramento delle prestazioni del gioco, all'ottimizzazione grafica e all'interfaccia utente, quali Feather, Lunar, Labymod, Badlion, Salwyrr e Optifine.
  2. Client e Modifiche Vietate: L'uso di client modificati o di modifiche che procurano vantaggi illeciti alterando il gameplay, come Wurst, Meteor, Aristois ecc., è severamente proibito.
  3. Divieto di Litematica: Non è permesso l'uso di Litematica, con o senza funzione di autoplacement.
  4. Proibizione delle Hack: Tutte le hack, incluse X-ray, Fly-hack, Aimbot, Killaura, Auto-clicker ecc., sono rigorosamente vietate. È specificatamente proibito l'afk fishing attivato da meccanismi automatici o l'uso di pesi sul mouse.
  5. Uso Vietato di Macro: È vietato impiegare macro per automatizzare e accelerare le azioni di raccolta o vendita nel gioco.
  6. Texture Pack Illeciti: L'uso di texture pack che offrono vantaggi ingiusti, come quelli per x-ray o che evidenziano gli hitbox nel PvP, è espressamente proibito.

Il rispetto di queste direttive è fondamentale per mantenere il nostro server un luogo sicuro e divertente per tutti. Grazie per la vostra collaborazione e impegno nel preservare un ambiente di gioco sano! ❤️

🌆 REGOLAMENTO ROLEPLAY 🌆

Per una qeustione di comodita da parte dei gestori del roleplay il regolamento lo troverete ai seguenti link:

Regolamento generale
Regolamento criminalità

👑 REGOLAMENTO KINGDOMS 👑

REGOLAMENTO GENERALE:

PREMESSA: Il  Kingdoms è una terra di sfide e avventure, dove il rispetto e la sportività forgiano le fondamenta della nostra comunità. Per assicurare un'esperienza di gioco equa, divertente e immersiva per tutti, invitiamo ogni abitante a seguire le seguenti regole, create per proteggere l'integrità del gioco e il benessere dei suoi giocatori.

  1. PVP Non Concordato: È proibito ingaggiare in attività PVP senza l'accordo esplicito di tutti i giocatori coinvolti. Il rispetto reciproco in battaglia è la chiave per un'esperienza di gioco onorevole.
  2. Devastazione Ambientale: È vietato causare distruzione indiscriminata nei mondi di gioco. Ogni giocatore è custode della terra di Kingdoms, con la responsabilità di preservarne la bellezza e l'integrità.
  3. Divieto di Truffe: Le truffe sono severamente vietate. Incoraggiamo pratiche oneste e trasparenti nelle transazioni e nelle interazioni con altri giocatori per salvarti da quest'ultime troverai le linee guida per i lavoratori.
  4. Uso di Bug e Glitch: È vietato sfruttare bug o glitch per trarne vantaggio, ad eccezione di specifici casi permessi, come il bug della bedrock nel Nether. La lealtà nel gioco contribuisce a mantenere un ambiente competitivo equo e stimolante.

REGOLAMENTO CLAIM:

PREMESSA: Ogni giocatore è responsabile della propria zona claimata. Avendo a disposizione 20.000 blocchi di claim, è essenziale utilizzarli saggiamente per massimizzare la protezione e l'utilità del proprio spazio.

  1. Protezione dalle Modifiche Indesiderate: È severamente vietato danneggiare le costruzioni altrui claimate sfruttando bug.
  2. Limiti sugli Spawner: Non è consentito posizionare più di 5 spawner per base, con l'eccezione dei Regni, che possono posizionarne fino a 16, e dei Villaggi, fino a 8. È consigliato posizionare massimo 2 spawner per chunk. La violazione comporterà la rimozione degli spawner in eccesso più uno aggiuntivo, oltre a possibili multe.
  3. Divieto di Grief/Rubare nell'End: È vietato danneggiare o rubare costruzioni nell'End, fatta eccezione per le torri del drago. Questa regola mira a preservare l'integrità delle strutture in questa dimensione.
  4. Difesa del Claim: I giocatori che entrano senza permesso in un claim altrui possono essere uccisi dal proprietario del claim, che tuttavia non deve bloccare la tomba dell'invasore, poiché ciò è vietato da regolamento.
  5. Abuso di Trust(Furti/Grief): È severamente vietato abusare della fiducia accordata tramite il trust in un claim per commettere furti o causare danni (grief) all'interno della zona protetta.
  6. Zone Non Claimate: Le zone non claimate, escluso l'End, non saranno soggette a rollback in caso di grief, essendo considerate "libere".
  7. Claim di Basi Non Protette: È possibile claimare basi non protette, ma è proibito farlo con l'intento di bloccare o infastidire altri giocatori mediante piccole porzioni di claim.
  8. Rollback per Grief/Truffe in Regni o Villaggi: In caso di furto o grief da parte di un trustato in un Regno o Villaggio, verrà effettuato il rollback o recuperati gli oggetti rubati, e il colpevole sarà sanzionato.
  9. Claim dei Portali dell'End: È consentito claimare i Portali dell'End, ma bloccarne l'accesso comporterà la confisca del claim e una multa di 1 MILIONE.
  10. Restrizioni su Claim Vicino a Regni o Villaggi: Claimare o griefare nelle immediate vicinanze di un regno o villaggio può portare alla rimozione del claim per giusta causa, a discrezione dello staff.

🚜 REGOLE PER IL FARMING 🚜

PREMESSA: Per assicurare un'esperienza di gioco ottimale e mantenere elevati gli standard di fruibilità nel Kingdoms, è cruciale che ogni giocatore agisca con responsabilità nella costruzione di farm che potrebbero causare lag, influenzando negativamente l'esperienza di tutti i giocatori.

Di seguito, vengono presentate delle linee guida specifiche per le tipologie di farm più comuni, applicabili per ogni singolo claim utente (base). È fondamentale che ogni base mantenga una distanza di almeno 1000 blocchi dalle altre, per evitare sovrapposizioni e garantire la distribuzione ottimale delle risorse. Questa regola si applica anche per le farm dello stesso tipo, così come per gli spawner e i villager.

REGOLAMENTO GENERALE:

  1. Farm Observer-Pistone: Le dimensioni massime per le farm che utilizzano il sistema Observer-Pistone sono limitate a 2 x 2 x 3 chunk (32 x 32 x 48 blocchi). Questo include farm di zucche, canne da zucchero, e simili.
  2. Farm con Macchine Volanti: Le farm che impiegano macchine volanti sono limitate a 3 x 2 x 1 chunk (48 x 31 x 16 blocchi). Devono essere attivate manualmente o con clock di almeno 10 minuti. Tali restrizioni si applicano a farm di canne da zucchero, bamboo, bacche luminose, e altre.
  3. Farm Senza Uso Massivo di Redstone: Le farm che non utilizzano redstone intensivamente non sono soggette a limitazioni di dimensione. Questa categoria include farm di cactus, crop e altre, le quali non richiedono il rispetto della distanza minima di 1000 blocchi.
  4. Divieto di Meccaniche Glitch o Dupe: È vietata la costruzione di farm basate su glitch o meccaniche di duplicazione, come quelle di shulker, tappeti, stringhe, e altre.
  5. Farm di Ghast: Le farm dedicate ai Ghast possono essere costruite esclusivamente sul tetto del Nether, per limitarne l'impatto sull'ambiente di gioco.
  6. Limiti per Spawner: Ogni claim utente può contenere un massimo di 5 spawner, con un limite di 2 spawner per chunk, per bilanciare l'efficienza e la performance del server.
  7. Limiti per Villager: Il numero massimo di villager permessi per claim utente è fissato a 50, per prevenire sovraccarichi al server e assicurare una distribuzione equa delle risorse.

VANTAGGI PER REGNI E VILLAGGI:

  1. Farm con Observer-Pistone: Le farm che sfruttano il sistema Observer-Pistone nei regni e villaggi possono estendersi fino a dimensioni di 3x3x4 chunk, equivalenti a 48 x 48 x 64 blocchi. Questo permette una maggiore efficienza nella produzione rispetto alle configurazioni standard.
  2. Villager nei Regni: I regni hanno il privilegio di ospitare un numero massimo di 150 villager per claim. Questo ampliamento consente una gestione più intensiva delle attività commerciali e produttive all'interno del regno.
  3. Villager nei Villaggi: I villaggi possono avere fino a 100 villager per claim. Anche in questo caso, il limite elevato favorisce lo sviluppo economico e sociale dei villaggi.
  4. Spawner nei Villaggi: I villaggi sono autorizzati a installare fino a 8 spawner per claim, permettendo una produzione più efficace di risorse mob-specifiche.
  5. Spawner nei Regni: I regni, grazie alla loro maggiore capacità organizzativa e dimensionale, possono beneficiare di un limite esteso a 16 spawner per claim. Questa quantità rafforzata supporta una produzione ancora più ampia, adeguata alle necessità di un regno.

DIVIETI PER LA COSTRUZIONE DI FARM :

  • Limite di Tramogge: È vietato utilizzare più di 130 tramogge per singolo chunk. Questo limite è pensato per prevenire l'eccessivo carico sul server causato da grandi accumuli di tramogge, che possono generare significativo lag.
  • Chunk Loaders: È severamente vietato costruire chunk loaders. Mantenere attivi chunk non naturalmente caricati dal gioco aumenta il carico sul server e può causare problemi di prestazione a tutti i giocatori.
  • Lag Farm: È vietato costruire farm che sono note per causare lag eccessivo. Le cosiddette "lag farm" compromettono l'esperienza di gioco per tutti e devono essere evitate.
  • Dupe, Glitch e 0-Ticking: È severamente vietato sfruttare qualsiasi forma di dupe, glitch o tecniche di 0-ticking. Tali pratiche vanno contro le regole del fair play e possono rovinare l'esperienza di gioco per la comunità.
  • Costruzioni nell'End/Nether: È vietato costruire farm nell'End o nel Nether a meno di 1000 blocchi di distanza l'una dall'altra. Questo limite è volto a prevenire la sovrapposizione eccessiva di farm in queste dimensioni, che potrebbe portare a problemi di prestazione.

Tutte le farm non a norma saranno sanzionate secondo le normative vigenti. Restiamo a vostra completa disposizione per dubbi, consigli e chiarimenti attraverso un Ticket⁠. ⁠

REGOLAMENTO BANCARELLE:

PREMESSA: Ciascun giocatore ha il diritto di gestire una sola bancarella all'interno del nostro mercato del kingdom. Questa è un'opportunità unica per mostrare e vendere i tuoi articoli (in game), quindi ti invitiamo a valorizzarla al meglio.

  1. Unicità della Bancarella: Ogni giocatore può gestire esclusivamente una bancarella. È importante rispettare questa regola per garantire equità e opportunità per tutti.
  2. Limitazioni sulla Vendita: Se possiedi una bancarella, è proibito esporre i tuoi oggetti per la vendita in altre bancarelle. Questo aiuta a mantenere l'ordine e a prevenire confusione nel mercato.
  3. Restrizioni Sonore: All'interno del Warp Bancarelle, è vietato installare blocchi, mobs o qualsiasi altro oggetto che produca suoni. Questa politica assicura un'esperienza di shopping piacevole e senza distrazioni per tutti.
  4. Utilizzo Attivo: Le bancarelle devono essere attivamente utilizzate. Se una bancarella rimane inutilizzata per più di 3 giorni, verrà rimossa per fare spazio ad altri venditori.
  5. Inattività Massima: Lasciare la propria bancarella inattiva per oltre 5 giorni, anche per rifornimento, è vietato. Questo assicura che il mercato rimanga dinamico e interessante per i compratori.
  6. Divieti: Capo villaggio, vice capo e gestore shop di un regno, avente uno shop, non possono possedere una bancarella.
  7. Limitazioni: ogni bancarella, può mettere in vendita un numero limitato di items come segue:
    - Bancarella piccola (affitto 15k) 15 items
    - Bancarella media (affitto 30k) 25 items 
    - Bancarella grande (affitto 40k) 35 items
    - Bancarella enorme (affitto 40k/3d) 45 items

🛡️ GUERRE FRA VILLAGGI/REGNI 🛡️

REGOLAMENTO GENERALE:

Dichiarazione di guerra: un villaggio/regno può dichiarare guerra solo dopo 5 giorni dal suo ultimo attacco. (Dal giorno in cui si gioca war, anche in caso di war rifiutate)

Scudo di protezione: un villaggio/regno che ha subito un attacco beneficia di uno scudo protettivo per 7 giorni, che però viene meno se il villaggio/regno stesso dichiara guerra o sfida ad un altro villaggio/regno. Lo scudo inizia immediatamente dopo la fine della war, ma i 7 giorni vengono conteggiati dal giorno successivo in cui viene giocata war oppure viene rifiutata. Lo scudo difende dalle dichiarazioni, che non potranno essere consegnate tramite ticket prima dello scadere dello scudo alle 23.59 del giorno di scadenza. ATTENZIONE: lo scudo di protezione protegge anche dalle sfide! 

Attacchi durante la guerra: se un villaggio/regno ha dichiarato guerra, ovviamente non disporrà di uno scudo al termine della stessa, tuttavia non potrà subire attacchi mentre ha l'evento in corso. Potrà subire una dichiarazione tramite ticket allo scattare delle 00.00 del giorno successivo in cui è stata giocata o rifiutata la guerra in corso.

Organizzazione dell'attacco e svolgimento: il villaggio/regno attaccante deve dichiarare l'attacco tramite un ticket gestione regni. Il villaggio/regno difensore ha 48 ore per rispondere al ticket, accettando o rifiutando la guerra. Una volta accettata la guerra, il villaggio/regno attaccante propone 3 date ed orari per lo svolgimento. Una volta accettata la guerra, è richiesta una risposta rapida da parte di tutti i membri coinvolti nel ticket. Il difensore può accettare una delle proposte o suggerirne di nuove. L'accordo deve essere trovato entro 72 ore dal momento in cui la war viene accettata. (lo svolgimento della battaglia deve essere fatto entro 10 giorni dall'apertura del ticket). In caso di mancato accordo, lo staff deciderà la data di svolgimento.

Immunità per nuovi villaggi: un villaggio appena fondato gode di un'immunità da attacchi per 15 giorni, che però decade immediatamente se dichiara guerra ad un altro villaggio/regno.

COSTI E TRIBUTI PER LE GUERRE:

Spese di attacco: l'attaccante verserà 100.000 monete all'ambasciata come spesa per avviare le "procedure d'attacco".

Opzione di rifiuto: il villaggio/regno che subisce una dichiarazione di war, ha la possibilità di rifiutare l'attacco versando un tributo di 200.000 monete all'Ambasciata e 150.000 monete direttamente all' attaccante e verranno sottratti 2 punti in classifica. Questa opzione può essere esercitata per un massimo di due volte consecutive. Al terzo rifiuto consecutivo il costo per rifiutare sarà di 300.000 monete all'Ambasciata e di 250.000 monete all'attaccante, inoltre verranno sottratti 3 punti.

Lo sfidante guadagnerà 2 punti a tavolino.

Premio in palio: la posta in palio per la vittoria in guerra sarà di minimo 200.000 monete. (prima dell'inizio verranno prelevati 100k da ambo le parti). Tuttavia, si ha la libertà di concordare somme maggiori o altri premi.

 

CLASSIFICA VILLAGGI/REGNI:

Le war assegnano i seguenti punteggi valevoli per la classifica villaggi/regni: 

  • Vittoria sul campo: +3 punti. +4 punti nel caso si vinca la war con più di 3 stendardi di differenza dall'avversario: Ad esempio: vittoria per 3 a 0.
  • Vittoria a tavolino per infrazioni regolamento dell'avversario: +3 punti.
  • Vittoria per rifiuto: +2 punti
  • Pareggio: 0 punti ad entrambi, soldi in palio restituiti.
  • Sconfitta sul campo/rifiuto: -2 punti 
  • Sconfitta a tavolino per infrazione regolamento: -3 punti

PREPARATIVI GUERRE:

Composizione delle squadre:

Potranno partecipare alla guerra solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi regni e villaggi.

Le guerre sono 5vs5, tuttavia, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile partecipare con un numero maggiore di giocatori fino a 8vs8, altrimenti varrà il numero minimo.

È possibile reclutare mercenari come segue:

  • 5vs5, 1 mercenario;
  • 6vs6, 7vs7 2 mercenari;
  • 8vs8 3 mercenari.

Requisiti dei partecipanti: tutti i partecipanti devono essere almeno di LIV. 2 e regolarmente censiti nel proprio villaggio/regno. Un giocatore che cambia villaggio/regno non può partecipare a guerre contro il suo precedente fino al prossimo censimento. 

Consegna della formazione: la formazione per la guerra deve essere inviata tramite il TICKET GUERRA entro 1 ora dall'inizio del conflitto. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità. (ovviamente al momento dello schieramento sul campo di battaglia, non potranno entrare a war iniziata).

Il campo di battaglia sarà suddiviso in 3 zone:

  • Base 1 e base 2: le basi saranno il punto di spawn tramite letti e svolgeranno la funzione di armeria, infatti, qui sarà possibile posizionare ogni tipo di contenitore, disponendoli a proprio piacimento (Fino a 30 minuti dall'inizio della war). All'interno dei contenitori verranno posizionate armi, pozioni ecc... dei kit e verrà verificato dallo staff 30 minuti prima dell'inizio della war che non contengano armi/blocchi vietati. 
  • Campo di battaglia: una volta usciti dalle basi, si entrerà nella zona pvp, in cui è possibile scontrarsi in ogni modo. All'interno del campo di battaglia non sarà possibile rompere o piazzare blocchi.
  • Arena centrale: come intuibile dal nome, è l'area posta al centro dove spawnerà lo stendardo, l'obiettivo da raggiungere e da conquistare.

Preparazione basi: una volta decisa la data dalla war, il giorno prima verrà dato il permesso a capo e co-capo di gestire la propria base. Si potranno piazzare i contenitori come si preferisce e rifornirli con i kit. Ma è vietato modificare la struttura della base.

 

SVOLGIMENTO DELLA BATTAGLIA:

Fase di preparazione (15 minuti prima della guerra):

Durante questa fase preliminare, solo i guerrieri convocati possono entrare nel campo di battaglia, per completare le ultime preparazioni e settare il proprio punto di spawn con il letto.

Durata e modalità della battaglia:

La guerra avrà una durata di 30 minuti e si svolgerà secondo la modalità "Ruba Bandiera".

Il primo stendardo verrà piazzato, nell'arena centrale, dopo 5 minuti dall'inizio della war. 

Lo stendardo deve essere rotto e raccolto, per poi essere posizionato all'interno della propria base, per guadagnare 1 PUNTO.

Dopo la consegna nella propria base dello stendardo, ci saranno 3 minuti prima che respawni un altro stendardo. ATTENZIONE: il portatore dello stendardo riceverà effetto di lentezza e di debolezza.

Lo stendardo può essere temporaneamente conservato nell'inventario del portatore, per essere riposizionato, ma non deve essere occultato in alcun modo (chest, backpack, enderchest...).

Dichiarazione del vincitore:

Il vincitore sarà il villaggio/regno ad aver totalizzato più punti (quindi avrà il maggior numero di stendardi piazzati) al termine dei 30 minuti.

Respawn e Loot:

Durante la guerra, la keepinventory sarà ovviamente disabilitata, i giocatori dropperanno il loro loot a terra. Dopo la morte si respawna nella propria base.

Equipaggiamento:

All'inizio della battaglia, ogni guerriero dovrà indossare l'armatura in cuoio con trim del proprio villaggio/regno. In caso di morte, sarà sufficiente indossare un'armatura in cuoio colorata, secondo i propri colori, anche senza trim. (L'unica armatura concesso è l'armatura di cuoio!)

DIVIETI PER LE GUERRE:

  • Hack e cheats: è severamente proibito l'utilizzo di launcher modificati, qualsiasi hack, inclusi fly, killaura etc.
  • Raid: non è consentito avviare un raid durante una guerra, per evitare sovrapposizioni e confusioni nel gioco.
  • Limitazioni mobilità e visibilità: è vietato l'uso di piuma flash, elitra, tridenti, enderpearl, chorus fruit, pozioni di invisibilità (o l'uso di skin invisibili), il comando /back e l'autototem.
  • Spawn di mob ostili: è consentito spawnare mob ostili tramite pokeball all'interno del campo di battaglia.
  • Restrizioni sui mob: l'uso di cani, ravager, lupi, cavalli, guardiani antichi, wither skeleton, warden, creeper è vietato.
  • Guardiani del meteorite: ogni squadra può spawnare al massimo 3 guardiani durante la battaglia. Gli unici due guardiani ammessi sono: avvizzito e fattucchiera.
  • Intrusione e spawnkill: è proibito entrare nella base avversaria. In caso si varchi la soglia, il player responsabile verrà kickato dalla war e warnato per INFRAZIONE REGOLAMENTO WAR, ma la war continuerà senza interruzione. È consentito sostare davanti alle uscite della base avversaria, ma non è permesso  spawnare mob con l'intento di farli entrare nella base.
  • Stendardo nell'inventario: è possibile conservare lo stendardo quanto tempo si vuole all'interno dell'inventario mentre si è nel campo di battaglia, ma una volta entrati nella propria base deve essere piazzato immediatamente (una volta entrati non è possibile uscire nuovamente).
  • Utilizzo shulkers: è possibile utilizzare le shulkers all'interno delle proprie basi come contenitore, ma è vietato tenerle nell'inventario durante la war! Il player responsabile di violare questa regola, verrà kickato dalla war e warnato per INFRAZIONE REGOLAMENTO WAR, ma la war continuerà senza interruzione.

  

IN CASO DI UTILIZZO DI HACK I TRASGRESSORI VERRANNO BANNATI UNA SETTIMANA ED IL REGNO VERRA' IMMEDIATAMENTE SCONFITTO PAGANDO UNA MULTA DI 2 MILIONI (500K AL VILLAGGIO/REGNO AVVERSARIO ED 1.5KK ALL'AMBASCIATA)

NEL CASO DI VIOLAZIONE DELLE REGOLE LA VITTORIA VERRÀ CONSEGNATA ALL'AVVERSARIO A TAVOLINO. (ad eccezione dei casi in cui avverrà solo il kick del player)


🛡️ SFIDE FRA REGNI E VILLAGGI 🛡️

REGOLAMENTO GENERALE:

  1. Massimo di sfide: regni e villaggi possono giocare massimo 2 sfide al mese! (sia in attacco che in difesa).
  2. Scudo di protezione: un villaggio/regno che ha subito un attacco beneficia di uno scudo protettivo per 5 giorni, che però viene meno se il villaggio/regno stesso dichiara guerra o sfida ad un altro villaggio/regno. Lo scudo inizia immediatamente dopo la fine della sfida, ma i 5 giorni vengono conteggiati dal giorno successivo in cui viene giocata la sfida oppure viene rifiutata. Lo scudo difende dalle dichiarazioni, che non potranno essere consegnate tramite ticket prima dello scadere dello scudo alle 23.59 del giorno di scadenza. ATTENZIONE: lo scudo di protezione protegge anche dalle guerre! 
  3. Attacchi durante la sfida: se un villaggio/regno ha dichiarato sfida, ovviamente non disporrà di uno scudo al termine della stessa, tuttavia non potrà subire attacchi mentre ha l'evento in corso. Potrà subire una dichiarazione tramite ticket allo scattare delle 00.00 del giorno successivo in cui è stata giocata o rifiutata la sfida in corso.
  4. Organizzazione dell'attacco e svolgimento: Il villaggio/regno attaccante deve dichiarare la sfida tramite un ticket kingdoms - gestione regni. Il villaggio difensore ha 48 ore per rispondere al ticket, accettando o rifiutando la sfida. Una volta accettata la sfida, il villaggio/regno attaccante propone 3 date ed orari per lo svolgimento. Il difensore può accettare una delle proposte o suggerirne di nuove. L'accordo deve essere trovato entro 72 ore dal momento in cui la sfida viene accettata. (lo svolgimento della sfida deve essere fatto entro 10 giorni dall'apertura del ticket). In caso di mancato accordo, lo staff deciderà la data di svolgimento.

COSTI E TRIBUTI PER LE SFIDE FRA REGNI E VILLAGGI:

  1. Spese per sfidare: lo sfidante è tenuto a versare 25.000 monete all'ambasciata come spese per avviare le procedure della sfida. Questo contributo copre le spese amministrative e logistiche necessarie per l'organizzazione della sfida.
  2. Punti in palio: il vincitore della sfida vincerà 2 punti per la classifica, il perdente ne perderà 1.
  3. Opzione di rifiuto per il difensore: Il difensore ha la possibilità di rifiutare la sfida versando un tributo di 100.000 monete all'Ambasciata e 100.000 monete direttamente allo sfidante e verrà sottratto 1 punto in classifica. Questa opzione può essere esercitata per un massimo di due volte consecutive. Al terzo rifiuto consecutivo il costo per rifiutare sarà di 200.000 monete e all'Ambasciata e di 150.000 monete allo sfidante, inoltre verranno sottratti 2 punti.
    Lo sfidante guadagnerà 1 punto a tavolino.
    Anche nel caso di rifiuto di una sfida, per entrambi i villaggi la sfida verrà considerata come giocata.
  4. Premio in palio: la posta in palio per la vittoria della sfida sarà di minimo 100.000 monete. (prima dell'inizio verranno prelevati 50k da ambo le parti) Tuttavia, gli sfidanti, hanno la libertà di concordare somme maggiori.

SFIDE DISPONIBILI:

SFIDA DI CALCIO:

Preparativi:

Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide. 
Ogni squadra può mettere una skin coordinata oppure verrà assegnata una "pettorina" base.

Numero partecipanti:
Potranno partecipare alla sfida solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi regni e villaggi.

Le partite di calcio sono 3vs3, tuttavia, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile partecipare con un numero maggiore di giocatori, altrimenti varrà il numero minimo.
Numero di mercenari ammessi:
ES. 3vs3, 4vs4, 1 mercenario
ES.
 5vs5, 6vs6 2  mercenari

Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio della sfida. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.

Svolgimento evento:
La sfida consiste in 3 partite di calcio, in cui i primi a raggiungere 2 vittore vincono la sfida.
In caso, dopo una vittoria per parte, nella terza partita si pareggiasse varrà la differenza reti. Nel caso di pareggio anche di reti
ci sarà un golden gol: ovvero inizierà una nuova partita in cui il primo a segnare vincerà la sfida.

BUILD BATTLE: 🏠

Preparativi:

Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide.  

I materiali che utilizzerete verranno direttamente dalle vostre scorte in magazzino! Vi consigliamo quindi di riempire bene le vostre casse per qualsiasi eventualità! (i materiali non verranno rimborsati) "

 
Numero partecipanti: 
Potranno partecipare alla sfida solo i giocatori regolarmente censiti dei corrispettivi villaggi o regno.
All'evento partecipano massimo 3 builders (di cui soltanto 1 può essere mercenario) per ogni villaggio/regno. Oltre a loro, è possibile scegliere un "rifornitore extra" che avrà la possibilità di trasportare materiali durante l'evento, ma non potrà piazzare blocchi. 

Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio della sfida. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.

Svolgimento dell'evento:

Due villaggi/regni si sfidano a buildare un tema nel tempo a disposizione. I partecipanti verranno tippati al plot di costruzione 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. 

10 minuti prima dell'inizio verrà annunciata la build da realizzare. In questi 10 minuti è possibile iniziare ad ideare e portare i materiali necessari sul posto.

Al termine, inizia la vera e propria fase building che durerà in 1 ora, al termine della quale non sarà più concesso costruire.

Fase di valutazione e conclusioni:

Dopo lo scoccare del gong, le builds verranno valutate e verrà decretato un vincitore tenendo conto della bellezza estetica, della coerenza con il tema richiesto e soprattutto l'originalità.

Al termine dell'evento, i capi dei villaggio/regno hanno la possibilità di copiare la loro build realizzata all'interno del loro regno/villaggio pagando la somma di 100k all'ambasciata.

Il warp buildbattle resterà disponibile per una settimana a tutti, poi le build verranno eliminate. (oppure verranno rimosse nel caso ci fosse un altra sfida in programma)

 

Obblighi e divieti:

  • Per favorire spiegazioni oppure problematiche eventuali è necessario presenziare nella vocale sfida durante l'evento. A discrezione dei partecipanti, possono partecipare quanti membri si vuole al suo interno.
  • È vietato l'utilizzo di litematica, pena multa di 500k e squalifica immediata.
  • È vietato copiare build già esistenti prese dal web e seguire tutorial.
  • È vietato tippare qualsiasi persona oltre a quelle dichiarate all'inizio dell'evento all'interno del plot di costruzione.


ICE RACE:  ❄️

Preparativi:
Per sfidare un altro regno o villaggio occorre aprire un ticket su kingdoms - gestione regni. Lo svolgimento del ticket segue le linee guide delle sfide.  Ogni partecipante deve indossare l'armatura con trim del proprio villaggio/regno.

Numero partecipanti
:
La sfida sarà 3vs3 con ammesso un solo mercenario esterno
. I partecipanti devono essere regolarmente censiti all'Interno del proprio villaggio/regno.

Consegna della formazione: la formazione per la sfida deve essere inviata tramite il TICKET SFIDA entro 1 ora dall'inizio del conflitto. È possibile includere nel ticket fino a 2 riserve, che possono partecipare in caso di necessità.

Svolgimento evento
:
La sfida consiste in 2 gare con le barche sul ghiaccio
. Le due gare, verranno svolte tra i tracciati disponibili estratti casualmente. Ad ogni gara, il primo posto si aggiudica 10 punti, il secondo 7 punti, il terzo 5 punti, il quarto 3 punti e quinto 1 punto. Al termine delle due gare verranno sommati i punteggi e verrà stabilito il vincitore. In caso di pareggio verrà fatta una terza gara in cui verrà assegnata la vittoria della sfida al villaggio/regno che arriverà primo.